PHOTO-2021-03-27-18-12-39-4

vincenza.gagliardotto@alice.it

The Pillars of Justice


Le ultime dal Blog

Per fare chiarezza ...

2021-04-06 20:22

author

Per fare chiarezza ...

sul riconoscimento dei nostri diritti

fotoavv-1617994059.jpeg

In questi giorni circolano nei social alcuni post e commenti, provenienti dai nostri stessi colleghi, poco chiari e incerti sulle opzioni preferibili, o meglio sul  testo da adottare per emendare la riforma Orlando.

Pertanto, appare necessario confermare l'unità tra noi ed avere un minimo di chiarezza sul nostro status. 

Mi riesce difficile pensare che ci siano dei magistrati, pur se onorari, che possano credere ed affidarsi a trattative segrete - perchè di questo si dovrebbe parlare, non essendovi alcuna prova oggettiva di una trattativa su opzioni differenti rispetto a quella unitaria resa nota dalla Consulta, né la presunta controparte conferma la sussistenza di alcun accordo, ma anzi dichiara espressamente tramite il suo rappresentante che è totalmente indifferente alle modalità di regolarizzazione del nostro status, avendo interesse unicamente all'efficienza della giurisdizione - e così rinunciare a lottare per l'unica richiesta legittima, consacrata anche dalla sentenza della CDGE.

L'Italia non potrà restare ancora a lungo indifferente e persistere nel disapplicare i principi sanciti dai Trattati dell'Unione. Sopratutto in vista del Recovery Plan.

Pertanto sono sicura che tutti insieme, noi magistrati onorari, sapremo con un'unica voce chiedere il rispetto dei nostri diritti sino ad oggi negati. 

Sabrina A. 

 

fotopremioavvocati-1617994046.jpeg

 @ All Right Reserved 2020

Fotogramma tratto da Da Palermotoday - https://www.palermotoday.it/cronaca/flash-mob-giudici-onorari-tribunale-video.html 

PHOTO-2021-03-27-18-12-39-1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su gli ultimi articoli